11-16 APRILE 2020 / TOUR DELL'OLANDA - SPECIALE FIORITURA TULIPANI

11-16 APRILE 2020 / TOUR DELL'OLANDA - SPECIALE FIORITURA TULIPANI

Esclusiva: Principe Viaggi
Codice Prodoto: 486OLA
Punti Bonus: 1090
Disponibilità:
15
Prezzo: CHF1.090,00 Prezzo in Punti: 10900

Opzioni Viaggio




Descrizione

PROGRAMMA:

1° GIORNO - 11 aprile - Ticino -Maastrich

Partenza dalle varie località del Ticino in prima mattinata con autobus G.T. con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Maastrich in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento. 

2° GIORNO - 12 aprile - Maastrich - Amsterdam 

Prima colazione in hotel; incontro con la guida per ca. 2h visita guidata di Maastrich, in seguito partenza per Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. La città, situata all’estremità meridionale del lago d’Jissel, sorge su 90 isolette ed è attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. Questa caratteristica le ha fatto meritare il titolo di ”Venezia del Nord”. La fitta rete di canali racchiude uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa. Numerose costruzioni che risalgono al Seicento, conosciuto anche come “il Secolo d’Oro”, sono ora considerate monumenti storici. Arrivo nel primo pomeriggio; incontro con la guida locale. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam, da sempre cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti di Amsterdam: la Chiesa Nuova, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; il Quartiere Ebraico dove sorge il Waag, l’edificio dove venivano pesate le merci ed il Mercato Vecchio. Al termine, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento. 

3° GIORNO - 13 aprile - Amsterdam - Keukenhof 

Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita di Amsterdam. Passeggiata guidata lungo le vie d’acqua, per capire la grandiosità di una rete di canali nel “Secolo d’Oro” (XVII sec.) dove si allineano le case dalle facciate alte e strette, costruite su un grandioso sistema di palafitte: Prinsengracht, Keizersgracht, Singel e Herengracht, sono i nomi dei quattro canali principali di Amsterdam. Sosta al famoso mercato galleggiante dei fiori di Singel. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione guidata al Parco di Keukenhof, il più bel parco primaverile al mondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel. 

4° GIORNO - 14 aprile - Olanda del nord 

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Sosta a Zaanse Schans, un villaggio tradizionale olandese, dove i mulini sono ancora in funzione e gli abitanti si occupano delle attività tradizionali. Un villaggio d’altri tempi, un vero e proprio museo all’aria aperta, per preservare la memoria storica della vita quotidiana nei secoli passati. Proseguimento per la Grande Diga, costruita tra il 1927 ed il 1932 per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera della diga è lunga 32 km e separa il Mare del Nord dal bacino interno dell’Ijsselmeer. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Rientro ad Amsterdam. Mini crociera in battello sui canali di Amsterdam per ammirare la città da un suggestivo punto di vista. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

5° GIORNO - 15 aprile - Amsterdam - Metz 

Prima colazione in hotel. Al mattino visita (facoltativa) del Museo Van Gogh con audioguide, che espone la più grande raccolta al mondo di opere del famoso pittore olandese oppure mattinata libera per le visite individuali e shopping. In tarda mattina partenza per viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Metz. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento. 

6° GIORNO – 16 aprile - Metz- Viganello 

Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di Metz e al termine partenza per viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata nelle località di partenza. 

INGRESSO AL MUSEO DI VAN GOGH (visita facoltativa): FR. 30 

Recensioni (0)

scrivi una Recensione



Note: HTML is not translated!

Cattivo            Ottimo